Moscalbò ® Vince il Prestigioso Marchio ADR (Allgemeine Deutsche Rosenneuheitenprüfung)

Fioritura di Moscalbò presso il giardino “Les Paradis des Papillons”, Padova.

Moscalbò®, la nostra rosa rampicante, vince il prestigioso marchio ADR (Allgemeine Deutsche Rosenneuheitenprüfung). Si tratta del più rigido e severo test al mondo al quale le rose vengono sottoposte: è una prova che si può riassumere in “test di resistenza e adattabilità ambientale” che si svolge in Germania.
Le piante che seguono questo processo sono robuste, resistenti alle malattie, alle condizioni ambientali più estreme e si possono quindi ritenere a “manutenzione zero”.

Per noi è una grande soddisfazione, prima di tutto perché dimostra la validità dei nostri metodi di selezione condotti già diversi anni prima della vendita di una nuova rosa e poi perché consolida la collaborazione con la ditta Rosen Draeger, (Steinfurth – DE) uno tra i più grandi produttori di rose da giardino di tutta la Germania.

Moscalbò® ha fiori in grandi grappoli profumati, autopulenti e che si rinnovano liberamente durante tutta l’estate.
È versatile, in quanto la si può usare sia come rampicante che come grande arbusto coprente, i suoi rami flessibili e morbidi sono facili da dirigere nelle strutture, graticci, spalliere, steccati.
In inverno la pianta si presenta coperta da una nuvola di cinorrodi rossi.

La sua rusticità e freschezza dona semplicità nei giardini, si può evitare di spruzzare trattamenti e nelle zone incolte può essere lasciata libera di formare delle siepi fitte, che possono essere potate ad anni alterni.

scopri le caratteristiche di moscalbò

Affrettati, e se è esaurita, contattaci per prenotare la rosa per la prossima stagione.

 11.00 25.00